Termini e Condizioni

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest’area accede a Eroi di Plastica, accessibile mediante l’url: eroidiplastica.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni ed alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Eroi di Plastica di Juri Ammattatelli & C.
Sede: Via del Carso 20 – Vittuone MI
P.Iva 02697840185

  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini  Eroi di Plastica si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di bene e servizi su eroidiplastica.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 – Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato e le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “conferma ordine” alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, facoltative, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 24 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Eroi di Plastica sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
  3. La conferma esonererà in ogni caso Eroi di Plastica da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Eroi di Plastica di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  4. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Eroi di Plastica avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Eroi di Plastica rimborserà l’importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui Eroi di Plastica ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 – Prodotti offerti

  1. Eroi di Plastica commercializza:

Giocattoli e materiale da collezione

L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.eroidiplastica.it

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti e servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore Eroi di Plastica avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Eroi di Plastica l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti e servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Paypal
Carta di credito
Bonifico bancario anticipato

Art. 8 – Consegna

  1. Eroi di Plastica effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
  2. Eroi di Plastica effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
  3. La consegna viene effettuata generalmente entro 4-5 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
  4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
  6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
  7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 5 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
  8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
  9. I servizi forniti dalla pagina web saranno consegnati al cliente nei termini concordati con il cliente e comunque entro e non oltre 30 giorni dall’acquisto effettuato sul sito.
  10. I servizi saranno usufruibili online od inviati all’indirizzo email che il cliente ha fornito al momento dell’acquisto.
  11. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a nessuna della parti, l’utente verrà rimborsato totalmente del pagamento.

Art. 9 – Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
  3. In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
  4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

Art. 11 – Recesso

Vedere approfondimento qui: https://www.eroidiplastica.it/diritto-di-recesso/

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Eroi di Plastica tramite dichiarazione esplicita.
  4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
  5. La merce dovrà essere rispedita a:

Eroi di Plastica – Via del Carso 20 – 20009 Vittuone MI

  1. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 5 giorni.
  2. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
  3. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Eroi di Plastica sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
  4. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.


Art. 12 – PREORDINI

 

Il produttore annuncia molto tempo prima la produzione di un determinato articolo, aprendo così il preordine. Effettuare il preordine dell’articolo che desideri ti dà la certezza che lo riceverai al momento dell’uscita.
I PREORDINI riguardano articoli di futura uscita. È possibile ordinare questi articoli solo depositando un acconto. Quando l’articolo sarà disponibile sarai contattato per la conferma dell’indirizzo di spedizione e per effettuare il saldo dell’importo mancante, una volta ricevuto il saldo effettueremo la spedizione.
La data di uscita dei prodotti in preordine è approssimativa, la pubblicazione da parte del PRODUTTORE può variare senza preavviso anche di diversi mesi. Eroi Di Plastica non si ritiene responsabile di eventuali variazioni nella data di rilascio di questi prodotti poiché privo di alcun potere al fine di velocizzare queste tempistiche.
Le immagini relative ai prodotti in Preordine presenti sul nostro sito sono le stesse rilasciate dal PRODUTTORE al momento della presentazione del prodotto e sono da considerarsi prettamente rappresentative, eventuali modifiche ai prodotti come ad esempio la colorazione, la posizione, i materiali, e più in generale la conformità di quanto mostrato nelle immagini di presentazione del prodotto non dipendono in maniera alcuna da Eroi di Plastica la quale non si ritiene responsabile di eventuali modifiche apportate dal PRODUTTORE durante la realizzazione del prodotto poiché privo di alcun potere al fine di impedire queste rare eventualità.
Al momento della prenotazione è necessario versare un acconto per bloccare il preordine (prevista dagli articoli 1385 e 1386 del Codice civile). Tale acconto è da considerasi NON RIMBORSABILE nel caso in cui, per qualunque motivo, il saldo non venga onorato da parte dell’acquirente o se l’acquirente cambi idea.
I ritardi causati dal PRODUTTORE anche se RIPETUTI e/o le modifiche apportate al prodotto durante la fase di realizzazione DAL PRODUTTORE non giustificano MAI l’annullamento dell’ordine.
Il diritto di recesso NON si applica ai preordini e a tutti i prodotti ordinati appositamente e sotto richiesta del cliente i quali non sarebbero stati acquistati senza tale diretta richiesta.
In rari casi potrebbe accadere che il produttore cancelli il prodotto o tagli i quantitativi in precedenza prenotati. In questo caso saremo costretti ad annullare il preordine e provvederemo a restituire al cliente l’importo versato come acconto.

Art.1 -
Disposizioni Generali

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest’area accede a Collezione da Tiffany, accessibile mediante l’url: modatiffany.com. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni ed alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Collezione da Tiffany Sas di Lamonarca Alessia Emanuela & C.
Sede: Via Carlo Alberto 1 – 20084 Lacchiarella MI
P.Iva 07545360963
Iscritta al REA, numero —-

  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini  Collezione da Tiffany si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

 

Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di bene e servizi su modatiffany.com e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

 

Art. 3 – Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato e le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “conferma ordine” alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

 

Art. 4 – Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 24 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Collezione da Tiffany Sas sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
  3. La conferma esonererà in ogni caso Collezione da Tiffany Sas da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Collezione da Tiffany Sas di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  4. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Collezione da Tiffany Sas avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Collezione da Tiffany Sas attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  6. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

 

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Collezione da Tiffany rimborserà l’importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui Collezione da Tiffany ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

 

Art. 6 – Prodotti offerti

  1. Collezione da Tiffany commercializza:

Abbigliamento

Accessori indossabili

L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.modatiffany.com

 

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti e servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore Collezione da Tiffany avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Collezione da Tiffany l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti e servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Paypal
Carta di credito
Bonifico bancario
Contrassegno

 

Art. 8 – Consegna

  1. Collezione da Tiffany effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
  2. Collezione da Tiffany effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
  3. La consegna viene effettuata generalmente entro 4-5 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
  4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
  6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
  7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 5 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
  8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
  9. I servizi forniti dalla pagina web saranno consegnati al cliente nei termini concordati con il cliente e comunque entro e non oltre 30 giorni dall’acquisto effettuato sul sito.
  10. I servizi saranno usufruibili online od inviati all’indirizzo email che il cliente ha fornito al momento dell’acquisto.
  11. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a nessuna della parti, l’utente verrà rimborsato totalmente del pagamento.

 

Art. 9 – Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

 

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
  3. In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
  4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

 

Art. 11 – Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Collezione da Tiffany tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa sulla sezione del sito dedicata ai resi.
  4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
  5. La merce dovrà essere rispedita a:

Collezione da Tiffany Sas – Via Carlo Alberto 1 – 20084 Lacchiarella MI

  1. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 5 giorni.
  2. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
  3. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Collezione da Tiffany sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
  4. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Website Terms of Use

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec ut nulla pulvinar, lobortis purus eu, interdum urna. Donec dapib us ne queue ipsum efficitur iaculis. Suspendisse accumsan erat id sapien tempor ultricies. Fusce lacinia augue vitae nibh gravida rhoncus. Aenean eg massa ipsum. Vivamus nisi massa, euismod sed tristique.

Pellentesque porta egestas eros vel sollicitudin. Donec ut nulla pulvinar, lobortis purus eu, interdum urna. Donec dapibus ne queue ipsum efficitu.

Per adipisci accusata laboramus ex, usu postea ponderum quaestio id, in postulant intellegebat qui. Has primis disputationi.

Pellentesque porta egestas eros vel sollicitudin. Donec ut nulla pulvinar, lobortis purus eu, interdum urna. Donec dapibus ne queue ipsum efficitu

Per adipisci accusata laboramus ex, usu postea ponderum quaestio id, in postulant intellegebat qui. Has primis disputationi.

Intellectual Propertly

  • Donec leo ligula, pulvinar id lectus ut, fringilla laoreet felis. Donec ut nulla pulvinar, lobortis purus eu, interdum urna apib queue ipsum efficitu Fusce lacinia augue vitae nibh gravida rhoncus. Donec ut nulla pulvinar, lobortis purus eu, interdu id. Donec dapibus ne queue ipsum efficitu uspendisse porta ligula id aliquam scelerisque.
  • Fusce lacinia augue vitae nibh gravida rhoncus. Nunc odio nibh, finibus ac ante facilisis, iaculis accumsan magna.
  • Sed eget varius neque. Vivamus id varius dui. Etiam finibus ligula sit amet ex malesuada, id pretium nu. Donec eu ibend auris in euismod ex, vel scelerisque odio. Vestibulum convallis dui vel neque feugiat, vel ultricies mauris faucibus.

Termination

Vestibulum convallis dui vel neque feugiat, vel ultricies mauris faucibus. Lobortis purus eu, interdum urna. Donec dapibus ipsum efficitur iaculis. Suspendisse accumsan erat id sapien tempor ultricies. Fusce lacinia augue vitae nibh gravida rho. Aenean eg massa ipsum. Vivamus nisi massa, euismod sed tristique ac, consectetur tincidunt tellus.

Contact Us

If you have any questions about this Agreement, please contact us filling this contact form